Sei alla ricerca di sementi di finocchio? Bene, oggi è la tua giornata fortunata!
In questa pagina ti presentiamo i 20 prodotti migliori di quest’anno.
Per creare questa lista usiamo uno speciale algoritmo che monitora tutti i prodotti sul mercato e compila una classifica basata sul prezzo, sulla qualità, sul numero e sulla media delle recensioni ricevute, sulla popolarità e sull’assistenza clienti.
Sementi di Finocchio: la Classifica dei Migliori
La classifica dei prodotti è aggiornata ad oggi, 11/10/2025. In questo modo saprai sempre che ciò che stai per acquistare è effettivamente il meglio che puoi trovare.
- Finocchio di Romagna
- Pianta sviluppata a canna piena con portamento eretto. Grumolo bianco tondo e grosso, con guaine avvolgenti, spesse e croccanti. Ciclo medio-tardivo.
- Buste in carta 11,5 x 16 cm con bustina ermetica interna
- Le sementi di piante aromatiche ed officinali permettendo di ottenere un angolo dei sapori all'interno del proprio giardino o dell'orto.
- Pianta aromatica perenne dalle tipiche infiorescenze gialle ad ombrello e dal sapore più amaro del finocchio coltivato. Si utilizza tutta la pianta sia come condimento sia per le sue proprietà diuretiche. Raccolta luglio settembre.
- Semi di pianta di finocchio selvatico
- SEME DI PIANTA
- Piante del mondo
- Un topper e particolarmente adatto per il congelamento
- Particolarmente resistente ai bulloni e quindi adatto anche per la coltivazione precoce
- Germinazione in circa 15 giorni
- Il cavolo è molto popolare in Portogallo durante il periodo natalizio; tempo di germinazione: 15 days
- Varietà a ciclo medio-tardivo per raccolta a novembre, con semina da metà luglio a fine agosto. La pianta, a portamento eretto con fogliame verde scuro a canna piena, presenta un grumolo bianco compatto e pesante (gr 500-600), con buona resistenza alle spaccature.
- Questo prodotto è senza OGM e il suo frutto è ricco di proteine, nutrienti e salutari. Quello che devi fare è prestare maggiore attenzione a questi semi, sentirai un senso di realizzazione dopo che si svilupperà in alcuni frutti completamente cresciuti.
- Non necessitano di cure o manutenzione particolari, questi semi sono facili da curare e crescono grazie alla sua resistenza alla siccità, alla crescita rapida, alla resistenza agli agenti atmosferici e all'elevata germinazione.
- Può adattarsi alla maggior parte dei terreni, ma produce i migliori frutti/ortaggi/fiori in un terreno profondo e drenante con umidità costante in una posizione soleggiata. Piantandolo da solo, raccogli frutta e fiori biologici e sani e goditi il divertimento nella semina.
- Facile da piantare, puoi semplicemente piantarlo nel tuo giardino, giardino. è facile prendersene cura. Puoi vedere sotto i dettagli dei prodotti su come piantare, è adatto per cortile, balcone, giardino, cortile, parterre, fattoria, cortile di casa, ecc.
- La confezione include: 1 sacchetto di semi di finocchio dolce Firenze (50 pezzi)
- Una varietà precoce di lampadine rotonde, ingombranti e molto bianche
- Crea creste vicino al gambo, progressivamente
- Preferisce terreni morbidi, ricchi di humus
- Multicolore
- Il terreno ideale per la sua coltivazione deve essere ricco di sostanza organica e dotato di buon drenaggio. Quest'erba tollera anche temperature di qualche grado sotto lo zero, ma in ogni caso, nelle zone a clima rigido, è preferibile riparare le piante in serra o comunque proteggerle. Predilige l'esposizione in pieno sole, al riparo dai venti.
- Detto anche aneto odoroso o aneto puzzolente, è una pianta aromatica annuale, originaria del Medio Oriente.
- Ha un caratteristico odore tra il finocchio e l’anice
- FINOCCHIO: Confezione da 9 piantine. Appartenente alla Famiglia delle Apiacee, il finocchio è un ortaggio invernale dalle grandi proprietà benefiche per il nostro organismo. Si adatta bene a ogni clima ed è molto versatile in cucina. Il finocchio è un ortaggio di origine mediterranea che si coltiva praticamente ovunque in Italia, soprattutto in luoghi soleggiati, aridi e sassosi.
- PERIODO ADATTO: Trapianto: Aprile - Agosto; Raccolta: Maggio - Novembre; Sesto d’impianto: 10x40; Esposizione: sole; Coltivazione: molto facile; Ciclo colturale: 2 mesi.
- IDEALE PER IL FINOCCHIO: Del finocchio si consuma il grumolo, ovvero la sua parte bianca: crudo, in pinzimonio o in insalata; cotto, in ratatouille, al gratin o in torte salate.
- NO OGM, ALTA QUALITÀ: Per le nostre giovani piante da orto utilizziamo esclusivamente semi selezionati e rigorosamente non OGM. Offriamo varietà tradizionali e rustiche, spesso trascurate dall’agricoltura moderna che privilegia l’aspetto estetico rispetto al gusto e al sapore.
- MADE IN ITALY: Le nostre piante provengono dalle serre all'avanguardia del Vivaio Orto 2000, nel veronese. Ogni fase del confezionamento è curata da personale specializzato e supervisionata da periti agrari, seguendo tutte le normative per garantire una crescita e una conservazione ottimali.
- Per garantire sempre la disponibilità e la continuità del prodotto, le origini del prodotto possono variare durante l'anno solare.
- Cat. I
- Spreafico Francesco & Fratelli S.P.A. MILANO - Via cesare Lombroso, 54 - R.E.A n. 1751995 - B.N.D.O.O. 0004014
- Provenienza:Italia
- Confezione:Cartone filmato
- CARATTERISTICHE - La prima caratteristica che balza all’occhio dei finocchi, così come di molte altre verdure, è l’elevata percentuale di acqua, ben il 93%. Ancor più interessante è il contenuto di fibra: 2,2 grammi per 100 di prodotto; inoltre, l’apporto di sali minerali e vitamine è notevole. Buone notizie anche a proposito dell’apporto calorico che è veramente minimo: 9 kcal per 100 grammi di finocchi. Consiglio goloso: unite ad un finocchio affettato sottilmente gli spicchi di un mandarino pelato a vivo per una fresca insalata e fate il pieno di vitamine e sali minerali.
- CONTENUTO - A casa riceverai una confezione da 1 kg di Semi Bio di Finocchio perfetti per panificati e tisane.
- TISANE DIGESTIVE - I semi di finocchio sono noti per le loro proprietà digestive e depurative, perfetti per preparare tisane rilassanti e favorire la digestione dopo i pasti.
- PERFETTI PER ARRICHIRE PANI E DOLCI -Questi semi bio possono essere utilizzati per arricchire pane, dolci, piatti a base di carne e pesce, donando un sapore aromatico e fresco a qualsiasi ricetta.
- RICCHI DI NUTRIENTI - I semi di finocchio sono naturalmente ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali che supportano il benessere generale, contribuendo a una dieta sana e bilanciata.
- OLTRESOLE - Oltresole è un’azienda in costante viaggio, alla ricerca di sapori autentici e materie prime di eccellenza. Ogni prodotto è attentamente selezionato grazie alla conoscenza diretta dei produttori e al controllo dell’intera filiera.
- Coltivato fin dal 1500, il Foeniculum vulgare o finocchio selvatico è una pianta spontanea molto simile alla varietà coltivata, per affinità botanica - sono entrambe Ombrellifere - e sapore, ma di cui si consumano parti diverse.
- Dell'ortaggio comunemente venduto e definito "dolce" si mangia infatti il grumolo, cioè il rivestimento ingrossato alla base della guaina fogliare, mentre del tipo selvatico si consuma quasi tutto, cioè le foglie, i germogli, le ombrelle e i semi (che in realtà sono i frutti).
- Alta fino a 2 metri, le ombrelle di questa erbacea tipicamente mediterranea raggruppano in estate infiorescenze di un bel colore giallo-verde, mentre le foglie verde scuro leggere come piume danno la stessa sensazione di freschezza che l'aroma del finocchio selvatico realmente possiede.
- Conosciuta fin dall'antichità per il suo gusto aromatico e i suoi utilizzi per la salute, la pianta è infatti prima di tutto apprezzata da sempre proprio per le sue capacità di stimolare la digestione, e già agli inizi del IX secolo Carlo Magno la elenca fra le essenze di cui raccomanda la coltivazione.
- Aspetto: Il finocchio selvatico ha un portamento eretto e può raggiungere un'altezza compresa tra 30 e 150 cm. Ha un fusto cilindrico e scanalato, con foglie di colore verde intenso, sottili e finemente divise.
- Fiori: I fiori del finocchio selvatico sono piccoli e gialli, raggruppati in ombrelle a forma di parapiglia. Queste ombrelle possono raggiungere un diametro di 10-20 cm. I fiori compaiono nella seconda o terza stagione di crescita della pianta.
- Profumo e sapore: Il finocchio selvatico emana un aroma dolce e aromatico simile al finocchio comune. Le sue foglie e i suoi semi hanno un gusto intenso e distintivo, che ricorda l'anice o il liquirizia.
- Habitat: Il finocchio selvatico è originario delle regioni mediterranee, ma può essere trovato anche in altre parti del mondo. Predilige terreni rocciosi e ben drenati, e cresce spesso in ambienti collinari, lungo le strade o nelle zone costiere.
- Utilizzo culinario: Il finocchio selvatico è ampiamente utilizzato in cucina per il suo aroma e il suo sapore caratteristici. Le foglie possono essere utilizzate fresche o essiccate per aromatizzare insalate, zuppe, salse, pietanze a base di pesce e carne. I semi di finocchio selvatico sono utilizzati come spezia per condire pietanze o per preparare liquori.
- Speciale unione tra la dolcezza del finocchio e le note leggermente amare del finocchietto selvativo, per offrirti una bevanda dal sapore naturalmente fresco, particolarmente adatto dopo i pasti
- Fresco e sgonfiante: Nella tradizione mediterranea l'infuso ottenuto da diverse varietà di semi di finocchi, miscelate sapientemente per ottenre un aroma equilibrato, è riconoscito per la sua freschezza e per allevviare in modo naturale il senso di gonfiore addominale
- Basta lasciare in infusione il filtro per pochi minuti per assaporare l'originale combinazione di ingredienti - Puoi gustare l'infuso al naturale, dolcificarlo (meglio se con miele) o anche freddo perchè mantiene inalterato il gusto inconfondibile e tutte le sue proprietà
- Ogni filtro in fibra di cellulosa naturale al 100% è conservato in una bustina proteggi aroma che consente di conservare il prodotto, mantenendo il suo sapore inalterato nel tempo
- Ingredienti: finocchietto dolce semi 50%, finocchietto selvatico amaro semi 50%
- A cosa serve: i semi di finocchio sono un alimento usato come supporto naturale a sostegno delle funzioni dell'organismo
- Come si usa: essendo un alimento non necessita di particolari avvertenze
- Produzione e principi attivi: i prodotti Solimè sono interamente lavorati in Italia con materie prime provenienti da colture controllate e certificate. I processi produttivi Solimè conservano inalterati i principi attivi funzionali e non ricorrono ad alcun trattamento chimico
- Solimè: è un'azienda italiana che dal 1975 nel rispetto della tradizione erboristica sviluppa prodotti fitoterapici e cosmetici, risultato di costanti ricerche e innovazioni ispirate ad una profonda cultura del benessere e della cura della persona
- 💚 100% NATURALMENTE: I nostri semi di finocchio non contengono additivi, esaltatori di sapidità o aromi artificiali e sono vegani.
- 💚 MIGLIORE QUALITÀ DEI CIBI PRIMI: I nostri semi di finocchio vengono essiccati delicatamente per mantenere la qualità dei cibi crudi.
- 💚 VALUTABILE NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI: Le proprietà del finocchio e dei suoi possibili usi stanno diventando sempre più popolari. Originari del Mediterraneo, sono stati usati per secoli in Asia, ma anche in Europa. Tra le altre cose, sono adatti per raffinare vari piatti.
- 🍵 APPLICAZIONE VERSATILE - ANCHE PER LA PREPARAZIONE DEL TÈ: I semi di finocchio sono perfetti per preparare il tè. È meglio schiacciare i semi con un pestello. Quindi bastano 2 cucchiaini da tè per tazza (250 ml). L'acqua bollente deve essere versata su questi circa 6-8 e quindi setacciata.
- 💚 IMBALLAGGIO RICHIUDIBILE: La busta richiudibile garantisce la durabilità del finocchio e la conservazione del suo aroma.
- Peso: 5 g.
- Caratterizzato da un pezzo rotondo, compatto, grande, di colore bianco.
- Si consiglia di seminare direttamente in piantine per il trapianto a terra.
- È adatto per semina estiva per colture nel fine autunno e inizio dell'inverno.
- Durata media raccolta: 150-180 giorni.
Come Leggere la Classifica
Alcuni consigli per leggere al meglio la classifica qui sopra:
– Scegli ad occhi chiusi qualsiasi sementi di finocchio nelle prime 5 posizioni: sono quelli che hanno venduto di più, hanno recensioni migliori e rapporto qualità/prezzo più conveniente.
– Se ti interessa un prodotto tra la 6a e la 10a posizione ti consigliamo di prestare attenzione alle recensioni, specialmente quelle da 1 o 2 stelle. In questo modo capirai quali sono i difetti e gli svantaggi e potrai fare una valutazione migliore.
– Abbiamo inserito prodotti oltre la 10a posizione solo per completezza e per farti capire cos’ha da offrire il mercato.
Prodotti Alternativi
Se non sei convinto di questo prodotto, una buona alternativa potrebbe essere: Sementi di Festuca di Un Anno. Oppure puoi esplorare le categorie affini, come Sementi, Piante Semi e Bulbi, e Giardino e Giardinaggio.
Ultimo aggiornamento 2024-10-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API